Progetti di libri
Disponibile
Airships il libro
Hun in the Sun
Questo libro è diverso. La storia degli dirigibili è narrata attraverso immagini appositamente create per riportare in vita tecnologie dimenticate, progetti, dimensioni e prestazioni di diversi dirigibili. Queste macchine veramente insolite erano vere e proprie navi fatte per navigare nel cielo, oggetti che non possono che affascinare coloro che credono nella meccanica e nei sogni dell’uomo.
Benvenuti nel mondo dei dirigibili più famosi della storia.
Massimo Pinucci
114 pagine panoramiche oversize (45x28cm / 17,7” x 11”) Stampate su carta d’arte
24 profili di dirigibili storicamente accurati e dettagliati Scala 1:400 e 1:700
Estese infografiche a colori (Percorsi, prestazioni, linea temporale, hangar, dimensioni, sezioni, alberi, basi)
Fotografie originali, rappresentazioni grafiche e ritratti disegnati a mano.
Misure e dati in sistema imperiale e metrico.
Fuori nel 2023
Hydroracers
L’epica Coppa Schneider
Hun in the Sun
12 tavole
Genere: Artbook
Nati contemporaneamente alle versioni terrestri, gli idrovolanti, aeromobili in grado di decollare e atterrare sull’acqua, hanno immediatamente affascinato designer e piloti in tutto il mondo. Nel 1912 un industriale francese, Jacques Schneider, intuendone il potenziale, promosse una competizione destinata a lasciare il segno nella storia dell’aviazione: la Coppa Schneider. Per vent’anni, piloti, industrie e nazioni si sono sfidati per conquistarla, collezionando record alcuni dei quali sono ancora imbattuti nelle rispettive categorie, passando da macchine volanti precarie a indomabili mostri di velocità e potenza. Questo libro sarà realizzato da un team internazionale: Gregory Alegi, uno degli esperti di aviazione più noti, Hideaki Ozawa, appassionato illustratore giapponese, e Max Pinucci, visual storyteller, artista 3D e designer. Pubblicato da Hun in the Sun e MBVision, narrerà l’epopea fragorosa della Coppa Schneider: profili in scala, tavole panoramiche, mappe, percorsi di gara, schede informative approfondite. Un’opera moderna e unica, ricca di infografiche e illustrazioni, di dimensioni generose, con uno stile editoriale prestigioso.
In sviluppo
libro d'arte
Raccolta di dettagliate illustrazioni di dirigibili.
Hun in the Sun
12 tavole
Genere: Artbook
Una raccolta di opere d’arte a colori interamente dedicata ai dirigibili più famosi. Destinata a collezionisti, appassionati della storia dell’aviazione, e modellisti. Le illustrazioni sono realizzate con estrema cura e chiarezza, partendo da una precisa ricerca storica e iconografica basata su centinaia di foto d’epoca e disegni tecnici in collaborazione con un team internazionale di autori ed esperti:
Gregory Alegi (IT), Sergio Alessandrini (IT), Sergey Bendin (RU), Elisabeth Bliesener (DE), Eric Brothers (US), Chris Fenger (US), Elizabeth Flynn (US), Dan Grossman (US), Trevor Monk (UK), Max Pinucci (IT), Thibault Proux (FR), Alastair Reid (UK), Rick Zitarosa (US).
La storia in immagini dei giganti del cielo destinati a scomparire. Protagonisti della collezione sono i dirigibili Lebaudy “Le Jeune”, Zeppelin L23, HMA R34, Zeppelin LZ90, N4 Italia, HMA R101, LZ 127 Graf Zeppelin, ZRS-4 Akron, LZ 129 Hindenburg, SSSR-V6 Osoaviakhim, Goodyear K-29, Goodyear N1A Wingfoot One.
In sviluppo
Scouts & Fighters
la Grande Guerra
Hun in the Sun
12 tavole
Genere: Artbook
Un volume ricco di splendide illustrazioni, con numerosi profili in scala 1:72 (1:32 per i dettagli) che raccoglie 8 famosi aerei della Prima Guerra Mondiale. Versioni, livree, mimetizzazioni sono accompagnate da informazioni tecniche e storiche e tavole riassuntive dedicate a cronologia, prestazioni e allo sviluppo di queste macchine volanti.