Il progetto sarà pubblicato sulla piattaforma Kickstarter.
Clicca qui e segui il progetto: sarai informato automaticamente al momento della pubblicazione!
PANORAMICA
A cura di
Un progetto di: Max Pinucci,
Un gioco di: Andrea Angiolino
L’epopea delle trasvolate aeree dell’età d’oro dell’aviazione
Un omaggio allo S.55, iconico idrovolante delle crociere transatlantiche degli anni ’20 e ’30: la crociera del 1927 delle Due Americhe, la Transatlantica Italia-Brasile del 1930-1931, quella del Nord Atlantico del 1933. Un gioco avvincente di pianificazione, strategia, ricostruzione, coraggio.
Un progetto di
Max Pinucci
Gameplay di
Andrea Angiolino
Edito da
Hun in the Sun
In collaborazione con
Aeronautica Militare,
5°Reparto SMA
Ufficio Storico dell’Aeronautica Militare
Società Geografica Italiana
MBVision
the team
Andrea Angiolino
Il gioco è sviluppato da Andrea Angiolino, è autore di giochi, giornalista e divulgatore italiano specializzato nell'argomento. Ha scritto vari libri di giochi e sui giochi. È autore di giochi televisivi e radiofonici, nonché di giochi di ruolo e da tavolo, tra cui il celebre Wings of Glory, un grande successo internazionale. È stato anche nominato consulente del Ministero della Pubblica Istruzione con la qualifica di "esperto inventore di giochi".
Max Pinucci
Designer, professore e pilota di biplano, CEO di MBVision e Hun in the Sun, Max Pinucci è un autore e illustratore di aviazione. Dopo il successo del suo libro: Airships e del gioco da tavolo Airships North Pole Race, ha ideato il progetto S.55 coinvolgendo esperti di sviluppo di giochi ed esperti di aviazione. Ha inoltre curato gli aspetti storici e iconografici.
Direttrice artistica
Elena Degl’Innocenti
Responsabile della campagna
Valerio Ferzi
Grafica e packaging
Edoardo Cappiello
Lorenzo Fontanelli
Sandy Miranceli
Max Pinucci
Ilaria Torcolacci
Modellazione e miniature
Marco Ferracci
Emmanuele Campinotti
Video
Elena Degl’Innocenti
Teresa Pilato
Con la collaborazione di
Margherita Azzari
Augusto Chiarle
Rosario D’Auria
Andrea Moscardini
Valentina Pala
Elisabetta Pinucci
S.55 – Ali sull’Atlantico è stato creato per raccontare la storia dei voli transatlantici individuali e di massa che, negli anni ’20 e ’30, hanno dimostrato come gli aerei potessero attraversare gli oceani e diventare un mezzo di trasporto utile per passeggeri, merci e posta, collegando i continenti. Le imprese di Francesco De Pinedo, Italo Balbo e di altri pionieri italiani e stranieri prendono vita in questo gioco per 1-5 partecipanti.
galleria
sulla nostra pagina FB
omponenti di gioco
Gioco da tavolo
Ognuno fa la propria crociera cercando di essere più veloce degli altri, preservando i propri aerei da incidenti e imprevisti. Il regolamento base è adatto anche ai giocatori occasionali, ma è accompagnato da una serie di regole avanzate e opzionali per i veri appassionati che desiderano un maggiore realismo.
Mappe
Le mappe di gioco rappresentano le rotte storiche delle trasvolate oceaniche degli anni 1920-1930. Ricche di dettagli cartografici e in scala 1:10000000, sono dotate di un sistema interattivo in grado di influenzare il gioco attraverso la meteo.
Carte
3 mazzi di carte specifici, permettono di influenzare il gioco, attraverso azioni di attacco e difesa e carte speciali. Con fotografie originali e testi storici a corredo, guidano il gioco con la possibilità di scegliere fra regole base e avanzate.
Cabina di pilotaggio
Mettiti comodo sul sedile di pilotaggio, imbraccia il volantino e preparati ad attraversare l’oceano in volo! Ogni giocatore ha la propria plancia di comando, dove seleziona ad ogni turno la meta da raggiungere, il carburante e le prestazioni del proprio aereo o flotta, a riparo dagli sguardi indiscreti dei tuoi avversari.